ilNapolista

A Bonucci 10mila euro di multa per l’aggressione, a Domenichini due giornate di squalifica per ingiurie

Allegri ne ebbe una per le offese all’arbitro Sozza. Evidentemente gli juventini godono di un salvacondotto. Una giornata anche a Fabian e a Lozano

A Bonucci 10mila euro di multa per l’aggressione, a Domenichini due giornate di squalifica per ingiurie

Sono addirittura due le giornate di squalifica che dovrà scontare in Coppa Italia Marco Domenichini, il vice di Spalletti.

Come si legge nel comunicato del Giudice Sportivo, Domenichini è stato espulso per aver, al 38° del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale rivolgendo agli Ufficiali di gara espressioni ingiuriose. L’infrazione è stata rilevata dal Quarto Ufficiale.

Non può che continuare a preoccuparci lo stato comatoso e vergognoso in cui versa il calcio italiano. A Bonucci, che ha messo in mondovisione le mani addosso a Mozzillo, un dirigente dell’Inter, sono stati comminati soltanto 10.000 euro di multa. È un provvedimento che abbiamo definito profondamente diseducativo oltre che disgustoso. A Domenichini, che ha semplicemente protestato per una decisione arbitrale (l’espulsione di Lozano) addirittura non una ma due giornate di squalifica. Lo stesso Allegri ha avuto una sola giornata di squalifica per le sue offese all’arbitro Sozza (Juventus-Napoli). Evidentemente i tesserati della Juventus godono di un salvacondotto.

Per dovere di cronaca, nel comunicato del Giudice Sportivo si legge anche della squalifica (per una giornata) a Fabian Ruiz e a Lozano. Che dunque – dovessero restare al Napoli – salteranno la prima partita della prossima Coppa Italia.

ilnapolista © riproduzione riservata