ilNapolista

L’Equipe: “un documento degli Australian Open per l’esenzione dal vaccino”. Perciò Djokovic si è iscritto?

Le richieste saranno esaminate da una commissione medica. È esentato Alcaraz che ha avuto recentemente sul Covid, non sembra poter rientrare Novak

L’Equipe: “un documento degli Australian Open per l’esenzione dal vaccino”. Perciò Djokovic si è iscritto?
Parigi (Francia) 13/06/2021 - Roland Garros / foto Imago/Image Sport nella foto: Novak Djokovic

La notizia di oggi è che Novak Djokovic è nell’elenco degli iscritti all’Australian Open. Ma L’Equipe fornisce anche una spiegazione. Il quotidiano sportivo francese scrive che

i giocatori hanno ricevuto una comunicazione dall’Australian Open riguardante le esenzioni mediche dalla vaccinazione che consentirebbero loro di giocare il Grande Slam. L’esenzione medica, che deve essere richiesta entro e non oltre il 10 dicembre, sarà esaminata da un’istituzione medica indipendente o attraverso una commissione indipendente di esperti medici. Un giocatore colpito dal Covid dopo il 31 luglio 2021, ad esempio può differire la vaccinazione fino a sei mesi.

L’esenzione potrebbe essere accordata anche in seguito a una reazione grave avuta dopo la prima dose di un vaccino. Ad esempio un’infiammazione cardiaca (miocardite o pericardite), articolare reumatica acuta insufficienza cardiaca.

L’Equipe scrive che

Carlos Alcaraz, recentemente colpito da Covid prima dell’inizio della Coppa Davis, non ha più bisogno di essere vaccinato per andare a Melbourne. Ma Novak Djokovic, infettato nel giugno 2020, e avendo secondo lui al momento non sperimentato gravi reazioni avverse, potrebbe a priori non pretendere di beneficiare di questa esenzione.

ilnapolista © riproduzione riservata