ilNapolista

Ancelotti: «La mia esperienza a Napoli? L’ho lasciato agli ottavi di Champions, è quel che dovevo fare»

Vigilia di Real Madrid-Inter: «Non devo dimostrare niente. Ho uno staff tecnico giovane, i giovani generano entusiasmo, voglia di imparare, di cercare qualcosa di nuovo».

Ancelotti: «La mia esperienza a Napoli? L’ho lasciato agli ottavi di Champions, è quel che dovevo fare»
Napoli's Italian coach Carlo Ancelotti leave te pitch at the end of the UEFA Champions League Group E football match SSC Napoli vs KRC Genk.

Hanno chiesto anche di Napoli ad Ancelotti nella conferenza alla vigilia di Real Madrid-Inter di Champions, partita che determinerà la classifica del girone, entrambe le squadre sono già qualificate per gli ottavi.

«Napoli? Non so che altro dire a riguardo. Ho portato la squadra agli ottavi di Champions League, è quello che dovevo fare. Poi è finita».

«Domani giocheremo contro un avversario forte. Arrivare fino in fondo è complicato, ma l’obiettivo è quello».

Casemiro si è detto sorpreso dalla voglia che tu e il tuo staff mostrate di voler continuare a vincere.

“Certo, voglio dimostrare che faccio un buon lavoro per la squadra per vincere. Personalmente, non ho nulla da dimostrare a nessuno. Ho uno staff tecnico giovane, i giovani generano entusiasmo, voglia di imparare, di cercare qualcosa di nuovo. Con questo staff tecnico mi sento molto bene, uniamo il loro entusiasmo e la mia esperienza.”

Brozovic e l’Inter

“Brozovic è un giocatore chiave dell’Inter, ma non è l’unico. L’Inter gioca bene, sia in possesso che in pressione. Lì Brozovic è importante. Ci concentriamo sulla nostra fase difensiva e offensiva.”

«Alaba è un giocatore intelligente, ecco perché si è adattato così rapidamente. Voleva giocare per Madrid e lo fa molto bene. Si amalgama molto bene con gli altri in difesa.”

Militao è più concentrato sulla posizione, tatticamente è migliorato molto, ha molta qualità, è al top, va bene di testa, forte nell’uno contro uno… Ha migliorato la sua coppia con Alaba e il gioco con gli altri giocatori di difesa.”

Se vuoi essere sempre aggiornato seguici su Google News

ilnapolista © riproduzione riservata