ilNapolista

CorSport: Osimhen salterà la Coppa d’Africa e dalle 16 alle 18 partite con il Napoli

A essere ottimisti il rientro potrebbe essere anticipato solo di qualche settimana, forse un paio

CorSport: Osimhen salterà la Coppa d’Africa e dalle 16 alle 18 partite con il Napoli
Db Milano 21/11/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Viktor Osimhen

Tre mesi di prognosi. È il verdetto ufficiale comunicato dal Napoli per Osimhen, dopo l’intervento maxillo-facciale subito ieri dal nigeriano in conseguenza del violento scontro con Skriniar durante Inter-Napoli. Una prognosi che potrebbe essere ridotta solo di un paio di settimane, scrive il Corriere dello Sport. È questa la previsione più ottimistica.

“La sua stagione comincerà tra tre mesi, perché la prognosi di novanta giorni non alimenta esagerato ottimismo: dovesse andar meglio del previsto, riuscirebbe a regalarsi qualche settimana, magari due, ma la storia che verrà cambierà poco, perché quelle fratture multiple hanno richiesto tre ore di intervento e ora avranno bisogno di una rieducazione improntata alla cautela”.

Niente Coppa d’Africa, e col Napoli Osimhen salterà dalle 16 alle 18 partite.

“Dal personalissimo calendario di Osimhen viene subito cancellata la Coppa d’Africa, ma saltano anche dalle sedici alle diciotto partite con il Napoli”.

ilnapolista © riproduzione riservata