ilNapolista

Plusvalenze, Gravina alza le mani: «Coscienti della nostra impossibilità di agire»

Il presidente federale: “Si cozzerà sulla solita questione delle valutazioni soggettive o oggettive. Non sono preoccupato”

Plusvalenze, Gravina alza le mani: «Coscienti della nostra impossibilità di agire»
As Roma 25/07/2018 - presentazione calendari serie C 2019-2020 / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Gabriele Gravina

Noi siamo coscienti nella nostra impossibilità di agire su questo terreno che è abbastanza scivoloso“. Il presidente della Figc Gabriele Gravina, traslitterando ma nemmeno troppo, dice in pratica che la Federcalcio sulle plusvalenze non può farci niente. E che, aggiunge, ce ne stiamo anche preoccupando troppo: sono cose vecchie, risapute.

Non sono preoccupato – dice Gravina Questo problema lo stiamo seguendo da tantissimo tempo perché è un problema noto a tutti, quindi abbiamo più che una indagine di tipo persecutorio, una indagine conoscitiva. Covisoc, da noi sollecitata più volte, ha voluto mettere insieme una serie di elementi che aiutano anche a capire le condizioni del nostro sistema, quindi a conclusione di queste ricerche ha messo a conoscenza noi e la Procura, la quale adesso dovrà fare degli approfondimenti”.

“Come ben sapete, visto che il tema è noto, si cozzerà sulla solita questione delle valutazioni soggettive o oggettive. Ma sappiamo anche che possiamo, attraverso alcuni accorgimenti, adottare provvedimenti che possono limitare l’impatto di questo fenomeno all’interno delle problematiche gestionali di questo calcio”.

ilnapolista © riproduzione riservata