ilNapolista

Su Osimhen i due Manchester, il Chelsea e il Real Madrid. Rinnoverà con il Napoli fino al 2026

Sulla Gazzetta. Costato 60 milioni due estati fa, oggi ne vale 120. Un colpo di mercato per De Laurentiis, che a venderlo ricaverebbe una lauta plusvalenza.

Su Osimhen i due Manchester, il Chelsea e il Real Madrid. Rinnoverà con il Napoli fino al 2026

La Gazzetta dello Sport si sofferma su Victor Osimhen. Sull’investimento effettuato da De Laurentiis: un vero e proprio colpo di mercato.

“Se Aurelio De Laurentiis decidesse di cederlo, adesso, il suo cartellino costerebbe non meno di 120 milioni di euro, il doppio di quanto è stato pagato (60 milioni), due estati fa. Valutando l’operazione fatta con il Lilla, si può dire che oggi l’acquisto di Osimhen sia stato un vero colpo di mercato da parte del Napoli, un investimento notevole, il più consistente della storia del club, che potrebbe trasformarsi in una corposa plusvalenza. Al momento, è bene chiarirlo subito, non c’è alcuna possibilità che il nazionale nigeriano possa essere venduto, anche se Chelsea, i due Manchester, Real Madrid e Psg hanno già iniziato a seguirlo. Ma nel progetto affidato a Luciano Spalletti, il ragazzo è ritenuto un punto fermo. D’altra parte, lo scorso anno, ha firmato un contratto che lo legherà al Napoli fino al 2025 e non è escluso che prima del termine di questa stagione, De Laurentiis e Giuntoli gli proporranno di allungarlo per
un altro anno. Osimhen è uno dei giocatori più pagati, guadagna 4,5 milioni di euro a stagione e rientra in seconda fascia, dove è in compagnia di Insigne (4,6), Manolas (4) e Mertens (4), mentre lo stipendio più altro è quello di Kalidou Koulibaly (6)”.

ilnapolista © riproduzione riservata