ilNapolista

Gazzetta: Spalletti prova a ricucire con la diplomazia lo strappo tra Insigne e De Laurentiis

Il tecnico prova a smussare gli angoli chiamando il capitano e facendolo sentire al centro del progetto

Gazzetta: Spalletti prova a ricucire con la diplomazia lo strappo tra Insigne e De Laurentiis

Luciano Spalletti vorrebbe trattenere Insigne e allora lavora in sordina, utilizzando le vie diplomatiche, per ricucire lo strappo tra il capitano e il presidente De Laurentiis. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

“Il tecnico con ottima diplomazia, senza invadere il campo della società, ha lasciato intendere in maniera chiara che lui vuole Lorenzo ancora capitano del suo Napoli. E finora sta provando a smussare angoli e ricucire”.

Insigne non è un problema per lo spogliatoio del Napoli, anzi, ecco la diversità rispetto ai casi Icardi e Totti, affrontati da Spalletti all’Inter e alla Roma.

Spalletti ricuce dietro le quinte la tela che attualmente i protagonisti tendono a strappare. Le telefonate di stima a Lorenzo di Luciano hanno colpito il capitano. Che ha bisogno di sentirsi al centro del progetto. Diventano angoli smussati, possibilità di riavviare il dialogo tra le parti”.

Non potrà fare molto, però, per ricucire lo strappo causato dall’ammutinamento del 2019.

De Laurentiis non ha mai digerito il comportamento del gruppo e in particolare del suo capitano. Che su quell’episodio vede pendere sulla propria testa la spada di Damocle di una multa e un’azione legale. Un nuovo accordo passerà anche voltando pagina definitivamente su quell’episodio. E Spalletti su questo poco potrà incidere”.

ilnapolista © riproduzione riservata