ilNapolista

CorSport: l’Inter pensa ad Inzaghi come alternativa ad Allegri, offerto un terzo dell’ingaggio di Conte

Il tecnico della Lazio ieri ha incontrato Lotito ma gli ha chiesto del tempo, a conferma che l’ipotesi Inter è sul suo tavolo 

CorSport: l’Inter pensa ad Inzaghi come alternativa ad Allegri, offerto un terzo dell’ingaggio di Conte
foto Hermann / Kontrolab

L’Inter lavora alla successione di Antonio Conte. Marotta punta forte su Allegri, ma ragiona anche su un piano B, visto che c’è la forte concorrenza della Juventus. Il piano B, secondo il Corriere dello Sport, potrebbe essere Simone Inzaghi.

“Ecco perché i dirigenti di viale Liberazione si sono cautelati con Simone Inzaghi. Questi, al termine dell’incontro di ieri sera con Lotito, ha chiesto tempo, a conferma che l’ipotesi Inter è sul suo tavolo e che lui è più di un semplice piano B per la panchina nerazzurra. Sullo sfondo, peraltro, resta ancora una terza pista. E gli indizi, più che verso i profili di Mihajlovic o di Fonseca, conducono all’estero”.

Inzaghi piace all’Inter perché utilizza il 3-5-2, lo stesso impianto del gioco di Conte.

“Il vantaggio sarebbe anche economico, poiché verrebbe ‘accontentato’ con un ingaggio non superiore a un terzo rispetto a quello di Conte”.

L’unico dubbio è la sua capacità di adattarsi all’ambiente.

“Da verificare, piuttosto, l’adattabilità a una piazza diversa rispetto a quella di Roma. Tutta la sua carriera di allenatore, infatti, Inzaghi l’ha trascorsa nella Lazio”.

ilnapolista © riproduzione riservata