ilNapolista

Superlega, Dazn: “Nessun interesse o discussione”

L’azienda ha rilasciato un comunicato in cui nega che lei e il patron Lev Blavatnik siano in alcun modo coinvolti o interessati ad entrare nelle discussioni relative alla costituzione di una SuperLega

Superlega, Dazn: “Nessun interesse o discussione”

DAZN è intervenuta in prima persona per precisare che né l’azienda né il patron Lev Blavatnik, sono in alcun modo coinvolti o interessati ad entrare nelle discussioni relative alla costituzione di una SuperLega.

Dopo che l’azienda aveva vinto il bando per l’assegnazione dei prossimi diritti dei campionati di Italia, Francia e Spagna, si era ventilata questa mattina una manovra per cui adesso ambisse ad trattare con Sky per quelli di Premier e Bundesliga per poter progettare una sorta di Superlega chiusa. L’azienda ha invece precisato che nessuna conversazione in questa direzione ha avuto luogo.

“L’obiettivo di DAZN è quello di portare lo sport in streaming ad un numero sempre maggiore di tifosi e per farlo lavora all’acquisizione di diritti sportivi di primo livello.

A questo riguardo, a differenza di quanto riportato nell’articolo, DAZN ci tiene a precisare che i diritti della Bundesliga per Germania, Svizzera e Austria sono stati acquisiti a Giugno 2020, per le prossime quattro stagioni. Inoltre, in Inghilterra e Francia è disponibile la versione globale della piattaforma DAZN, lanciata a dicembre 2020, e dedicata al momento agli eventi di boxe; mentre in Spagna, DAZN trasmette il Motomondiale, la Formula1 e numerosi altri importanti eventi sportivi tra i quali non compare, al momento, il massimo campionato di calcio spagnolo (LaLiga)”.

ilnapolista © riproduzione riservata