ilNapolista

Sembra passato un secolo dalla buffonata della Juventus da sola in campo, la Serie A va fermata

I positivi aumentano, Islanda-Italia dimostra che i Protocolli non reggono più. Fermiamoci e cambiamoli, prima che sia troppo tardi

Sembra passato un secolo dalla buffonata della Juventus da sola in campo, la Serie A va fermata

A questo punto saggezza vorrebbe che Gravina, Dal Pino e via via tutti gli altri, alzassero le mani e sommessamente accettassero la sospensione del campionato.

Otto positivi tra Milan e Inter. Poi ci sono i diciassette del Genoa e i due del Napoli. E il caso Islanda-Italia Under 21, rinviata per quattro calciatori positivi infischiandosene del Protocollo Uefa.

Come si poteva immaginare che la bolla dell’industria del calcio resistesse alle intemperie del Covid?

Sembra passato un secolo da quando la Juve ha messo in scena la buffonata di non presentarsi in campo per rendere evidente la rinuncia del Napoli a giocare, mentendo ovviamente perché il Napoli è stato impedito a muoversi dalla Asl.

Storia del secolo scorso, appunto. Noi del Napolista siamo stati e siamo coerenti dal primo minuto di questa tragedia. Bisogna fermare i campionati. Almeno due settimane. Aspettare che i positivi si “dichiarino”. Nel frattempo i protocolli vanno cestinati e riscritti.

Naturalmente si pone il problema dei giocatori positivi e del loro recupero. Il Genoa ha ragione. Come si può pensare di mandare in campo i giovani direi quasi i “pulcini” della squadra?.

Fermare il Campionato è decisivo. Poi a bocce ferme ragioniamo.

ilnapolista © riproduzione riservata