Cnn: coronavirus, gli Stati Uniti bloccano i voli con l’Europa (tranne Gran Bretagna)
Un divieto che interessa le nazioni della zona Schengen e che riguarda solo le persone. Vale 30 giorni. Chi rientra negli Stati Uniti sarà esaminato e messo in quarantena per 14 giorni

Ieri sera Trump ha bloccato i voli dall’Europa agli Stati Uniti, per trenta giorni. La notizia è sulla Cnn. Anche il presidente americano, forse, inizia ad accorgersi che il coronavirus è un problema mondiale. Come ha certificato anche l’Oms ieri dichiarando la pandemia.
Il divieto non si applica a tutta Europa, ma alle nazioni della zona Schengen. Tra queste, l’Italia. Dall’America sarà possibile andare solo in Gran Bretagna.
Le conseguenze di questa misura sono le seguenti. “Gli americani e i residenti permanenti negli Stati Uniti che si trovano in Europa potranno comunque rientrare negli Stati Uniti durante questi 30 giorni. Saranno esaminati all’ingresso negli Stati Uniti e dovranno affrontare una quarantena per 14 giorni.
Trump ha chiarito che la restrizione riguarda solo le persone e non le merci. Non c’è dunque una sospensione totale di rapporti tra Stati Uniti e Europa.