ilNapolista

Lo sfogo di un tifoso del Toro, dopo i 75 Daspo: “Volete trasformare gli stadi in teatrini”

In risposta all’operazione di Polizia che ha azzerato il gruppo di ultras granata

Lo sfogo di un tifoso del Toro, dopo i 75 Daspo: “Volete trasformare gli stadi in teatrini”

“E’ finita, ci siete riusciti. Siete riusciti ad eliminare i delinquenti”.

Comincia così lo sfogo sui social di un tifoso del Torino che ha voluto esternare la propria opinione in merito ai 75 Daspo inflitti dalla Questura.

In un primo momento queste parole erano apparse come un comunicato degli Hooligans Torino, il gruppo di ultras granata colpito dalle denunce

“Siete riusciti a reprimere l’ultima voce del dissenso – si legge nella nota – l’ultimo grido di ribellione, l’ultimo baluardo di una mentalità da voi odiata e ritenuta barbara. (…). Avete ucciso l’ultima parte di tifo libero e sano a Torino. Attraverso delle accuse non veritiere, ridicole e diffamatorie. Avete giustificato i vostri intenti a nome di “esperimenti sociali” e di un progetto di calcio moderno in cui gli stadi devono diventare teatrini. Teatrini dove ogni forma di rivalità e dissenso vengono azzerati per lasciare spazio alla cieca obbedienza ai poteri forti, alla logica del merchandising e alla continua idolatria di figure incompetenti al di fuori dell’ambito calcistico”.

Uno sfogo ideologico che si conclude così:

“Ora siete liberi di affogare nel denaro e nei vostri interessi. Liberi di costruire il vostro mondo idilliaco, fatto di stipendi milionari, business sfrenato, e masse infatuate dalla vostra libertà illusoria e dai vostri ‘corretti’ schemi sociali”.

ilnapolista © riproduzione riservata