ilNapolista

De Laurentiis: «Col 4-3-3 di Sarri eravamo noti in Europa. Gattuso gioca così. Insigne? Straordinario»

A Sportitalia il presidente conferma di essere sarrita: «Ibrahimovic? Ci avevamo pensato con Ancelotti. Mertens non può andare all’Inter»

De Laurentiis: «Col 4-3-3 di Sarri eravamo noti in Europa. Gattuso gioca così. Insigne? Straordinario»

Aurelio De Laurentiis ha concesso un’intervista a Sportitalia. Intervista che conferma il suo essere sarrita. Aurelio De Laurentiis è un nostalgico di Sarri, come scritto dal Napolista. Ecco cosa dice:

«Eravamo conosciuti in tutta Europa col 4-3-3 di Sarri, eravamo osannati in tutta Europa. Gattuso ha fatto bene con questo modulo al Milan, sappiamo già di cosa parliamo. C’è qualcuno che si ricorda cos’era quel modulo e altri che dovranno impararlo.  Occorre avere pazienza, Gattuso è una persona garbata, è un profilo molto giusto. Al Napoli raramente sono stato sfortunato, ho sempre avuto grandi allenatori».

Ha parlato anche di calciomercato e di Ibrahimovic, confermando ancora quanto scritto dal Napolista:

«Avevamo pensato a Ibrahimovic con Ancelotti. Zlatan è una persona straordinaria, che ho conosciuto, una fortissima personalità. Ora prima di pensare a Ibrahimovic ho altre priorità: devo cercare di rimettere in sesto una squadra che deve giocare in modo diverso, con una linea molto alta, con una difesa che non deve concedere quello che abbiamo concesso ieri».

Ancora mercato, stavolta Mertens:

«Mertens all’Inter? Ha un contratto in cui può andare ovunque tranne che in Italia. È chiaro?»

De Laurentiis: “Insigne? I calciatori sono uomini e sportivi, non automi. Lorenzo ha bisogna di ritrovare la sua enorme forza da giocatore straordinario che è. Così come la squadra, quando rifaranno squadra secondo me risaliremo la china rapidamente. Bisogna solo fare squadra”.

ilnapolista © riproduzione riservata