ilNapolista

Netflix celebra Maradona con una serie messicana e col film di Kapadia

La serie si intitola “Maradona in Messico” e racconta l’avventura del Pibe come allenatore dei Dorados

Netflix celebra Maradona con una serie messicana e col film di Kapadia
Mandatory Credit: Photo by Meazza Sambucetti/AP/Shutterstock (7332841a) Diego Maradona Argentine soccer superstar Diego Armando Maradona cheers after the Napoli team clinches its first Italian major league title in Naples on Diego Maradona, Naples, Italy

Maradona arriva su Netflix. Con due contenuti dedicati.

Innanzitutto una docu-serie originale Netflix, che racconta l’avventura del Pibe de Oro come allenatore dei Dorados, squadra di calcio della Serie B messicana. Si intitola “Maradona in Messico” ed è un documentario in sette puntate che riassume i dodici mesi dell’esperienza messicana.

Maradona ha preso le redini della squadra quando era all’ultimo posto in classifica e l’ha portata a giocare i playoff per la promozione nel massimo campionato per due gironi consecutivi.

Accanto ad essa, Netflix dedica a Diego anche un docu-film diretto dal premio Oscar Asif Kapadia, che celebra la sua carriera da calciatore e racconta il lato umano del campione, con tutte le sue debolezze.

E’ il film proiettato nei cinema per tre giorni lo scorso settembre, “Diego Maradona”.

In esso Kapadia racconta il campione argentino soprattutto per quanto riguarda la parentesi napoletana. Lo fa attraverso immagini esclusive, spulciando nelle oltre 500 ore di girato concesse dalla famiglia Maradona. Un Diego inedito.

ilnapolista © riproduzione riservata