ilNapolista

Napoli, domani scuole chiuse

Il Comune ha deciso poco fa. Sono previsti temporali e forti raffiche di vento data l’allerta arancione diramata dalla protezione civile

Napoli, domani scuole chiuse

La notizia è arrivata poco fa, pubblicata per ora solo sulla bacheca Facebook di Laura Bismuto, consigliera presso il Comune di Napoli. Ma è stata confermata anche da Nino Simeone, presidente della commissione infrastrutture del Consiglio comunale cittadino.

Domani le scuole cittadine di ogni ordine e grado resteranno chiuse a causa dell’allerta meteo che interesserà la città dalle 12 di domani alle 12 di mercoledì.

La riunione al Comune di Napoli si è chiusa poco fa. Il Coc ha valutato i pericoli legati all’allerta meteo diramata dalla protezione civile e ha deciso di tenere chiuse le scuole per i forti temporali e raffiche di vento che sono previste.

Domani pomeriggio, dopo aver analizzato il bollettino meteo, sarà stabilito se prolungare la chiusura anche ai giorni seguenti.

Oltre alle scuole, scrive la consigliera Bismuto, saranno ovviamente chiusi parchi e giardini cittadini.

E’ la prima chiusura, quest’anno. Già l’anno scorso il Comune di Napoli aveva optato per chiudere le scuole ogni volta che si era in presenza di un’allerta arancione, come in questo caso. Anche quest’anno sembra confermare le intenzioni.

Sul sito del Comune di Napoli a breve sarà pubblicato il comunicato ufficiale.

Anche il sindaco De Magistris conferma la notizia sul suo profilo Facebook

ilnapolista © riproduzione riservata