ilNapolista

A Napoli scuole chiuse anche domani, la settimana cortissima di de Magistris

E’ il secondo giorno consecutivo, il quarto in una settimana. Lo stato maggiore del sindaco è rimasto chiuso nella School Room a decidere per ore

A Napoli scuole chiuse anche domani, la settimana cortissima di de Magistris

E’ stato un lungo pomeriggio. Iniziato poco dopo l’ora di pranzo, con la notizia che le scuole sarebbero rimaste chiuse anche domani. La voce ha iniziato a girare dopo che la consigliera comunale Laura Bismuto l’ha pubblicata sulla sua bacheca Facebook.

La motivazione data è stata sempre quella del vento forte, come oggi. L’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile, infatti, per domani è di nuovo gialla, ma le raffiche di vento previste sono fortissime, come quelle iniziate in città nel primo pomeriggio.

 

Dopo un po’ dal primo annuncio, la Bismuto ha fatto marcia indietro. Ha scritto che la riunione per decidere il da farsi era ancora in corso, nulla di certo.

Poi è arrivata un’altra correzione in corsa da parte della consigliera Bismuto.

Il problema sembra essere quello di dover proteggere la sicurezza degli studenti ma contemporaneamente garantire loro il diritto allo studio, come risulta chiaro dal ps che, tra l’altro, la consigliera ha aggiunto in un secondo momento.

Lo stato maggiore del sindaco è rimasto chiuso nella School Room a decidere per circa tre ore. Poco fa, con una storia su Instagram, Luigi de Magistris ne ha dato notizia con una delle grafiche che ormai ci piacciono tanto. Un bel cartello con fondo nero e scritta rosso sangue:

SCUOLE CHIUSE PER VENTO FORTE.

La parola fine, almeno per oggi, è stata messa. Si aspetta sempre l’ordinanza ufficiale. Però la notizia è adesso anche sulla pagina Facebook del Comune

 

ilnapolista © riproduzione riservata