ilNapolista

Tangenziale: “Non ci sono pericoli, i lavori termineranno forse prima di Natale”

L’amministratore delegato ha parlato in commissione infrastrutture al Comune: “Pedaggio sospeso fino al 5 novembre”

Tangenziale: “Non ci sono pericoli, i lavori termineranno forse prima di Natale”

 

“Nessun pericolo, allo stato attuale, sussiste sul versante della sicurezza, anche alla luce delle misure di limitazione della circolazione adottate”.

Lo ha chiarito oggi in commissione Infrastrutture del Comune di Napoli Riccardo Rigacci, amministratore delegato della società Tangenziale al centro della bufera traffico che si è scatenata dopo la decisione di chiudere due corsie sul viadotto Capodichino.
Rigacci ha parlato anche della fine dei lavori:

“Tutti i lavori previsti, che comprendono anche verifiche su altri ponti, saranno terminati presumibilmente entro la fine dell’anno, forse prima di Natale”.

Per quanto riguarda la gratuità del padaggio Rigacci ha spiegato che la sospensione del pedaggio fino al 5 novembre, richiesta dal ministero delle Infrastrutture anche alla luce delle sollecitazioni ricevute dal sindaco de Magistris, ha determinato la necessità per la società di “adottare tutte le misure idonee a tutelare la continuità delle attività lavorative e anche la procedura di cassa integrazione per una parte dei dipendenti fino alla fine dello stop al pedaggio. Anche se non vi è nessun collegamento tra cantieri e pedaggio si è dovuta adottare questa decisione per non far ricadere su 184 lavoratori il costo della sospensione e le conseguenze dell’inattività”.

ilnapolista © riproduzione riservata