ilNapolista

Domani al Palabarbuto l’esordio stagionale del Ge.Vi Napoli Basket

Sarà interessante capire l’impatto della squadra alla prima ufficiale, per mantenere fede alle premesse di una campagna acquisti che non ha badato a spese

Domani al Palabarbuto l’esordio stagionale del Ge.Vi Napoli Basket

Parte il campionato della Ge.Vi Napoli Basket, domani al Palabarbuto contro Latina, ed è subito partita verità.

I partenopei non hanno giocato la prima giornata a Rieti per lo spostamento della gara e si ritrovano di fronte i laziali che all’esordio hanno battuto Capo D’Orlando.

Dopo un precampionato non troppo esaltante, con il ritardo dell’arrivo di Roderick, l’eliminazione in Supercoppa, la società si è mossa ancora sul mercato ingaggiando Massimo Chessa, un esterno scuola Sassari, ex Virtus Roma, (andando cosi a pagare una doppia luxury tax per avere nove senior a referto) per dare un’alternativa valida sul perimetro e permettere a Lulli maggiore gestione dei cambi.

Insomma Napoli vuole essere protagonista, il mercato l’ha dimostrato e domani davanti ai propri tifosi parte la caccia al treno play-off per la serie A1. Latina è squadra vera, con l’ex Bernando Musso a guidarla, l’ala Evan McGuaghery e la guardia Dalton Pepper a garantire qualità offensiva in un’idea di gioco, collaudata da coach Gramenzi, che impone un ritmo alto sin dalla palla a due.

Sarà interessante capire l’impatto della squadra alla prima ufficiale, al Palabarbuto per mantenere fede alle premesse di una campagna acquisti che non ha badato a spese. Il roster è da primi posti, e con l’arrivo di Chessa anche le rotazioni potranno garantire qualità e continuità Domani ore 20.30 a Fuorigrotta, parte l’assalto al treno Playoff!

ilnapolista © riproduzione riservata