ilNapolista

Sole 24 Ore: Dazn apre le trattative per l’offerta calcio su Timvision

Mentre continua a definirsi l’accordo con Sky la piattaforma di streaming apre anche a Telecom

Sole 24 Ore: Dazn apre le trattative per l’offerta calcio su Timvision

Dazn al centro del mercato per il calcio in Tv, accanto alle trattative con Sky infatti la piattaforma in streaming, secondo il SOle 24 Ore ha aperto a Telecom per uno sbarco su Timvision.

Ma questa trattativa si inserisce all’interno di un movimento più complessivo che riguarda il calcio su tv, tablet, smartphone e via dicendo, con nuove possibilità di visione che probabilmente andranno a svilupparsi a settembre, dopo la sosta successiva alle prime due giornate della Serie A in partenza sabato.

Una trattativa è in corso fra Sky e Dazn che nel suo portafoglio di contenuti, fra le varie cose, ha 3 partite della Serie A in esclusiva, la Serie B, la Liga spagnola, la Ligue 1 francese, la Mls americana. Questi talks dovrebbero portare alla creazione di un canale su Sky (che di suo ha un modello multipiattaforma fra satellite, fibra e digitale terrestre) sul quale convogliare l’offerta a pagamento di Dazn. Dall’altra parte a discutere con Dazn è anche la telco guidata dall’ad Luigi Gubitosi che del ruolo di Timvision come aggregatore di servizi e contenuti non ha mai fatto mistero. Non a caso è di fine luglio l’accordo Tim-Sky che si è sostanziato in un’offerta di alcuni contenuti-canali di Sky liberamente disponibili per gli abbonati Timvision, ma anche in un bundle Timvision-Now Tv (la piattaforma Ott di Sky) attraverso cui mettere a disposizione anche le 7 partite su 10 di Serie A in esclusiva Sky ogni settimana. “Con TimVision e Now Tv hai il meglio dello sport” a 29,99 euro al mese si legge sul sito Tim.

Il modello che dovrebbe prendere vita sull’asse Tim-Dazn dovrebbe andare nella medesima direzione. Con una particolarità, però, dettata dall’intesa già in essere Tim-Sky. In definitiva, volendo solo concentrarsi sulle gare di Serie A, l’intesa con Dazn potrebbe favorire il lancio di un’offerta pay complessiva Timvision con all’interno tutte le partite della Serie A, lasciando ai tre operatori l’onere di regolare i reciproci meccanismi di revenue sharing.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata