ilNapolista

Milano Finanza: in dirittura d’arrivo l’accordo Sky-Dazn

Sky vuole garantirsi tutte le partite di Serie A. Intanto ha rescisso l’accordo con Fastweb per l’home pack. Pacchetti online scontati del 28-30%

Milano Finanza: in dirittura d’arrivo l’accordo Sky-Dazn

Secondo quanto scrive Milano Finanza, dovrebbe essere in dirittura di arrivo l’accordo di Sky con Dazn per arrivare a offrire, a breve, un canale interamente dedicato alla programmazione della piattaforma in streaming lanciata e controllata dal gruppo Perform.

Il progetto prevede la creazione di un canale che comprenda il meglio della programmazione sportiva dell’Over-The-Top (Ott) guidato da Veronica Diquattro. L’Ott, oltre a tre partite a weekend del campionato, ha i diritti della Liga spagnola, della Ligue1 francese, dell’Eredivisie olandese, della Mls americana, della Chinese Super League e della JLeague giapponese. E anche della Copa Libertadores e di altri tornei ed eventi sportivi internazionali.

L’interesse di Sky è arrivare a offrire ai propri abbonati tutte le sfide della Serie A. Per ora, in virtù dell’ultimo bando, ne ha solo 7 su 10 per ogni giornata.

Il canale di Dazn sarebbe offerto nei pacchetti dedicati al digitale e alla fibra.

Sky, in questo modo, avendo già i diritti esclusivi di Premier e Bundesliga, tornerebbe ad avere tutto il calcio internazionale.

Anche Dazn ne ricaverebbe benefici, poiché amplierebbe bacino d’utenza e visibilità.

E’ possibile che oggi arrivino novità ufficiali.

Infine, scrive Milano Finanza,

“va registrato che, in vista del lancio dell’offerta ad hoc per il broadband con Open Fiber, Sky ha rescisso l’accordo con Fastweb per quel che attiene alla sola offerta «home pack» (telefonia, internet, pay tv)”.

ilnapolista © riproduzione riservata