ilNapolista

Insigne ritrova il gol e il Napoli ritrova la vittoria

Numeri e statistiche di Napoli-Sampdoria. Napoli sempre imbattuto al San Paolo. Insigne ritrova al gol che gli mancava in campionato dal 2 novembre contro l’Empoli.

Insigne ritrova il gol e il Napoli ritrova la vittoria

La squadra di Ancelotti continua il suo record di imbattibilità al San Paolo dove ha guadagnato 14 vittorie e 3 pareggi in 17 gare.  Complice anche il tifo del pubblico napoletano gli azzurri si sono aggiudicati lo scontro con la Sampdoria confermando un rendimento spettacolare che non ha rivali in Italia e in Europa è condiviso a livello europeo, soltanto con il Liverpool e il Borussia Monchengladbach.

Sono 30 le  partite giocate in questa stagione per il Napoli con 19 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. I gol segnati sono 51 in tutte le competizioni, 25 quelli subiti. In campionato, 16 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte in 22 turni.

E’ la giornata del ritorno di Insigne, l’attaccante del Napoli, a secco di gol in campionato dal 2 novembre contro l’Empoli, nonostante i suoi 34 tiri in Serie A, torna a segno contro i blucerchiati. Lorenzo ha segnato otto gol in 19 presenze in questa Serie A con la maglia del Napoli, le stesse messe a segno in 37 gare giocate nello scorso campionato.

Secondo gol su rigore realizzato dagli azzurri in questo campionato dopo quello realizzato contro l’Udinese.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata