ilNapolista

“EA ha deciso di rimuovere Cristiano Ronaldo dalla copertina di Fifa 19”

Lo scrive la rivista Hardware Upgrade: per l’accusa di stupro. Al momento, però, c’è ancora sulla pagina Fb. Al suo posto Neymar, De Bruyne, Dybala

“EA ha deciso di rimuovere Cristiano Ronaldo dalla copertina di Fifa 19”

Ma sulla pagina facebook c’è ancora

Sulla pagina facebook di Fifa 19, resiste la copertina con Cristiano Ronaldo in bianconero. Ma la rivista Hardware Upgrade scrive che la EA – Electronic Arts – ha deciso di rimuovere il portoghese dalla copertina del celebre videogioco.

Ecco cosa scrive

Electronic Arts ha definitivamente deciso di tagliare Cristiano Ronaldo dalla copertina di Fifa 19, rivelando quale sarà la nuova copertina del gioco. EA aveva già dichiarato in precedenza che “si aspetta che gli atleti di copertina e gli ambasciatori si comportino in modo coerente con i valori di EA”.

Anche altri sponsor di Ronaldo, tra cui Nike, stanno valutando come comportarsi in seguito alle vicende giudiziarie del calciatore portoghese, accusato di violenza sessuale da Kathryn Mayorga. Il comportamento dei testimonial può influire sui profitti delle aziende, come ben sanno gli azionisti della Juventus, che hanno registrato un consistente calo al valore delle azioni subito dopo alla pubblicazione delle notizie sui guai giudiziari di Ronaldo.

E pubblica anche la nuova copertina con Neymar, De Bruyne e Dybala.

Scrive anche che “tutto il materiale artistico ricavato sulla figura di Ronaldo, inoltre, è stato rimosso dal sito ufficiale del gioco e da tutti gli altri canali dedicati a Fifa”. In realtà, però, non è così.

 

ilnapolista © riproduzione riservata