ilNapolista

Liverpool, si tratta con New Balance: obiettivo 75 milioni

Il possibile nuovo accordo del Liverpool segna le distanze con il calcio italiano: la Juventus incasserà 51 milioni da Adidas.

Liverpool, si tratta con New Balance: obiettivo 75 milioni

La guerra degli sponsor tecnici

Pochi giorni fa la Juventus ha siglato un accordo record da 51 milioni di euro con Adidas. Giusto per chiarire le reali distanze con i top club, il nuovo anno si è aperto con la notizia di una possibile trattativa tra New Balance e Liverpool per il contratto di fornitura tecnica dei Reds. I media di Oltremanica ipotizzano che il rinnovo della partnership potrebbe portare il club inglese a guadagnare 75 milioni di sterline l’anno. L’attuale accordo scade nel 2020, e prevede un compenso di 45 milioni per la società di Anfield. L’obiettivo sarebbe quello di aumentare i ricavi di circa 30 milioni di euro.

Secondo il Daily Mail, il Liverpool starebbe valutando di accettare l’offerta di New Balance. L’azienda americana non ha l’accordo di fornitura tecnica di altri top club (Athletic Bilbao e Porto non sono certo all’altezza del Liverpool), quindi sarebbe possibile aumentare l’investimento. La concorrenza, però, sembra alta: Calcio&Finanza scrive che il brand maggiormente interessato sarebbe Nike, che tra poco perderà il Manchester City (in procinto di passare a Puma). Anche Adidas e la stessa Puma sono interessate.

ilnapolista © riproduzione riservata