ilNapolista

Il Chelsea batte il Tottenham ai rigori e va in finale di Coppa di Lega

Finisce 2-1 al 90esimo. Di David Luiz il rigore decisivo. In finale sarà Sarri contro Guardiola e il suo Manchester City

Il Chelsea batte il Tottenham ai rigori e va in finale di Coppa di Lega

In finale contro il Manchester City

È di nuovo Manchester City-Chelsea. Sarà la finale di Coppa di Lega dopo essere stato il Community Shield che ha aperto la stagione. Questa sera a Stamford Bridge il Chelsea di Sarri ha eliminato ai rigori il Tottenham al termine della semifinale di ritorno. All’andata vittoria degli Spurs per 1-0.

I Blues hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per due a zero con gol di Kanté e Hazard. Nella ripresa ha segnato Fernando Llorente schierato da Pochettino al posto di Kane infortunato. Per il Tottenham assenti anche Dele Alli e Sohn. In Coppa di Lega non valgono i gol in trasferta e così, senza supplementari, si va ai rigori.

Due gli errori del Tottenham. Il Chelsea, invece, non ne sbaglia nemmeno uno. Segna anche Jorginho. La rete decisiva è di David Luiz. Maurizio Sarri si riprende così dopo le polemiche seguite alla sconfitta nel derby con l’Arsenal e alle sue dichiarazioni nel post-partita. Non si è visto un gioco brillante ma certamente più determinazione. E poi quel che conta è il risultato. In tribuna ad assistere al match c’era anche Gonzalo Higuain.

ilnapolista © riproduzione riservata