Il Manchester United cancella l’articolo in cui ha scritto di Juventus, di “Rubentus” e Calciopoli

Tante polemiche dall’Italia dopo la pubblicazione del pezzo, il Manchester United ha deciso di rimuoverlo dal suo sito ufficiale.

Il Manchester United cancella l’articolo in cui ha scritto di Juventus, di “Rubentus” e Calciopoli

Error 404

Poche ore fa abbiamo riportato un articolo del Manchester United in merito all’impegno di stasera contro la Juventus. Nel pezzo, pubblicato sul sito ufficiale dei Red Devils, si leggeva di come la squadra bianconera, in Italia, venisse chiamata “Rubentus”; e del fatto che la società bianconera sia stata coinvolta e condannata nel processo Calciopoli.

Insomma, un pezzo tra suggestioni del tifo e verità processuali. Roba magari non proprio attinente, per presentare una partita. In ogni caso, però, nulla di così scandaloso. Tante polemiche dall’Italia, e ora quell’articolo non c’è più. Cliccando di nuovo sul link che avevamo allegato questa mattina, vien fuori la pagina “Error 404”. Questa:

Una scelta che probabilmente è stata fatta proprio per evitare altre polemiche, di certo una notizia rispetto alla notizia iniziale. Tra poche ore ci sarà il calcio giocato e allora il tutto sbiadirà, ma resta una curiosità di rilievo.

ilnapolista © riproduzione riservata