Sky: Bonucci vuole tornare alla Juventus, piò rientrare nell’affare Higuain con il Milan

Secondo Gianluca Di Marzio, Bonucci avrebbe espresso la ferma volontà di tornare in bianconero, ma l’affare sembra essere legato per forza all’addio di Higuain.

Sky: Bonucci vuole tornare alla Juventus, piò rientrare nell’affare Higuain con il Milan

La ricostruzione di Gianluca Di Marzio

Incredibile, ma vero: Leonardo Bonucci potrebbe tornare alla Juventus. Secondo la ricostruzione di Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, il difensore e capitano del Milan starebbe spingendo per tornare subito in bianconero. Anzi, questo è l’unico punto fermo di una trattativa ancora da imbastire.

Leggiamo: «Le due società si vedranno presto e affronteranno la questione, per capirne l’effettiva fattibilità dopo questo primo contatto. Bonucci ha già inviato segnali chiari alla sua ex squadra, che ha l’esigenza di liberarsi di Gonzalo Higuain. Per Pipita il Chelsea al momento non accelera, sembra non voler insistere; a differenza del Milan, realmente interessato al numero 9 argentino. Un interesse che nasce con la vecchia dirigenza, ma che è stato confermato anche da quella nuova, durante il primo contatto (risalente a sabato) tra Marotta e Leonardo».

Lo scambio è necessario, nel senso che il ritorno di Bonucci alla Juventus è per forza legato al trasferimento di Higuain al Milan. Di Marzio lo spiega così: «La prossima mossa spetta al Milan,  Se i rossoneri decideranno di fare sul serio per Higuain, accontentando la Juventus relativamente al costo del cartellino e il giocatore sull’ingaggio, allora Bonucci potrebbe essere inserito nell’operazione, con i bianconeri che troverebbero l’incastro economico procedendo anche con l’uscita di un altro centrale difensivo, probabilmente uno tra Rugani e Caldara. Diversamente, il clamoroso ritorno alla base del difensore è molto più complicato».

ilnapolista © riproduzione riservata