ilNapolista

Repubblica Napoli: De Laurentiis potrebbe chiedere Fabregas al Chelsea

Secondo il quotidiano napoletano, il presidente continua a chiedere una contropartita tecnica: Fabregas potrebbe essere «l’ago dell’operazione-Sarri».

Repubblica Napoli: De Laurentiis potrebbe chiedere Fabregas al Chelsea

Effetto Ronaldo

Dopo la Gazzetta, anche Repubblica Napoli parte dall’effetto-Ronaldo per scriver del mercato del Napoli. Il quotidiano partenopeo parla di «Juventus che mostra i muscoli, e che si riprende con forza il ruolo di favorita per lo scudetto». Anche secondo Repubblica, a questo punto, «i tifosi si aspettano una consistente contromossa in entrata».

Si parla di un terzino, della pista Darmian «che sta riprendendo vigore negli ultimi giorni, come principale alternativa all’acquisto di Lainer del Salisburgo, valutato circa 12 milioni». Però subito dopo c’è l’asino che casca, la suggestione del top player che ritorna: «Solo che il Napoli ha bisogno di rinforzarsi con un grande attaccante. Dalla Spagna è rimbalzata ieri sera l’indiscrezione di un contatto diretto di Ancelotti con il Real Madrid, per provare a portare in maglia azzurra Karim Benzema. Resta viva però pure l’ipotesi dell’affascinante ritorno di Edinson Cavani. L’uruguagio ha rotto con Neymar e si prepara probabilmente a dire addio al Paris Saint Germain».

Il pezzo si chiude con una contraddizione rispetto alle indiscrezioni della serata di ieri e della mattinata, che vorrebbero il Chelse pronto ad annunciare Sarri (con Jorginho). Secondo Repubblica, infatti, De Laurentiis starebbe insistendo per una contropartita tecnica, oltre che economica, da parte del club di Abramovich. Il nome è quello di Cesc Fabregas, anche lui 31enne e potnzialmente top player. Il centrocampista spagnolo è definito «possibile ago della bilancia dell’intera operazione». Vedremo chi avrà ragione, alla fine.

ilnapolista © riproduzione riservata