ilNapolista

Marca: Lewandowski sogna il Real Madrid, ma è un’operazione difficile

Il quotidiano spagnolo racconta la (possibile) trattativa tra il Real e Lewandowski, che non vuole rinnovare col Bayern e spinge per approdare al Bernabeu.

Marca: Lewandowski sogna il Real Madrid, ma è un’operazione difficile

La ricerca dell’attaccante

Ne abbiamo scritto già altre volte, per esempio qui parlando di Rodrigo: il Real Madrid sembra alla ricerca di un attaccante. Lopetegui desidera un vero nueve, un centravanti finalizzatore, vuole recuperare con un altro giocatore i gol “persi” con l’addio di Cristiano Ronaldo. Uno dei candidati era la punta del Valencia, poi ecco spuntare Cavani. Oggi è il giorno di Robert Lewandowski, altra vecchia suggestione blanca destinata a tornare di moda, ciclicamente.

Ne scrive Marca, raccontando di una trattativa dal flusso “opposto”: è Lewandowski che spinge, vorrebbe giocare nel Real Madrid, lasciando il Bayern per approdare al Bernabeu. Il club merengue sarebbe ben felice di accogliere il centravanti polacco, anzi «un membro del suo entourage ha detto che Robert ha il sogno di indossare la camiseta blanca». Solo che si tratta di una trattativa difficile, per il semplice motivo che il Bayern Monaco non vuole cedere il suo attaccante. Nonostante l’agente del calciatore Zahavi abbia già fatto presente alla dirigenza bavarese che Lewandowski non rinnoverà il contratto in scadenza del 2021, il rifiuto è netto. Il Real Madrid, dal canto suo, ha ottimi rapporti con il Bayern e non vuole scatenare una guerra.

Il regista di questo “no! a Lewandowski è Uli Hoeness. Rummenigge sarebbe infatti favorevole a lasciar andare la stella polacca, d’altronde la sua politica è quella di non forzare la volontà dei calciatori. Però c’è grande opposizione interna al Bayern, almeno su questo punto. Quindi si tratta di un affare complesso, anche perché il Real non ha ancora realmente deciso cosa fare. Una prima punta potrebbe arrivare, ma la presenza di Benzema non rende definitiva questa scelta.

ilnapolista © riproduzione riservata