ilNapolista

Il Chelsea ha ufficializzato la «separazione» con Antonio Conte

Il comunicato del Chelsea utilizza una formula strana, che ufficializza l’addio ma non chiarisce la formula. A questo punto, si attende l’annuncio per Sarri.

La formula di un addio

Comunicato del Chelsea: Antonio Conte non è più il manager dei Blues. Mancava solo il tassello dell’ufficializzazione, ora è stato posato anche quello. La formula con cui il club londinese ha annunciato l’addio di Conte è abbastanza particolare: «Chelsea Football Club and Antonio Conte have parted company». Letteralmente, “il Chelsea e Antonio Conte si sono separati”.

Si tratta di una scrittura che potrebbe “nascondere” una notizia importante, quello sull’accordo definitivo per la risoluzione contrattuale. Ieri pomeriggio, infatti, c’erano ancora dei dubbi riguardo la buonuscita per l’ex tecnico della Juventus, si parlava di un possibile scontro legale per dirimere la questione. Del resto, anche le regole di mercato del calcio inglese (l’istituzione dell’esonero non è contemplata, gli allenatori devono obbligatoriamente svincolarsi quando vengono sollevati dall’incarico) vanno in questa direzione. Anche se le indiscrezioni delle ultime ore, prime tra tutte quella di Gianluca Di Marzio, alimentano l’idea di un disaccordo ancora vivo. Che, addirittura, potrebbe anche finire in un’aula di tribunale.

In ogni caso, ora manca l’annuncio di Sarri come nuovo manager dei Blues. A questo punto, è solo questione di tempo. Poi potremo capire i termini di un altro accordo abbastanza controverso, quello con Aurelio De Laurentiis.

ilnapolista © riproduzione riservata