As: il Napoli sogna Benzema, De Laurentiis prova ad abbassare il prezzo

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, Benzema guadagna 8,5 milioni netti fino al 2021. Per lui, Perezi chiede almeno 50 milioni di euro.

As: il Napoli sogna Benzema, De Laurentiis prova ad abbassare il prezzo

L’apertura del sito di As

Nel momento esatto in cui scriviamo, il sito ufficiale di As si apre con un’immagine, quella che vedete sopra: Ancelotti e Benzema che sorridono, durante il regno di Carletto al Bernabeu. Si parla di Napoli-Benzema, una suggestione che esiste. Nei piani del tecnico, soprattutto, come spiega l’articolo: «Nel primo incontro con De Laurentiis, l’allenatore ha messo tre nomi sul tavolo: Jerome Boateng, Arturo Vidal e soprattutto Karim Benzema».

L’attaccante francese del Madrid viene definito «il geande sogno estivo del Napoli». Inoltre, vengono riportate le parole di De Laurentiis sul 31enne d’epserienza chiesto proprio da Ancelotti. Che con Benzema, foto e sorrisi a parte, ha un grandissimo rapporto.

La cosa, però, non basta per avvicinare realmente Benzema al Napoli. Per ragioni semplici, chiare, oggettive: i soldi. Per dirla in breve: il centravanti francese guadagna 8,5 milioni netti e ha un contratto fino al 2021. Anche per questo, il presidente Perez non accetterebbe meno di 50 milioni per negoziare il suo trasferimento. Ovviamente, conclude As, si potrebbe fare uno strappo alla regola per un calciatore così: il Napoli di De Laurentiis si è sempre orientato verso calciatori giovani, ha canalizzato così i suoi investimenti maggiori. Il presidente azzurro sta provando a ridurre il prezzo per l’attaccante, c’è la voglia di accontentare Ancelotti e la piazza.

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. Carlo Beccaria 30 giugno 2018, 12:39

    Il 31enne era Karzenis e l’attaccante da 20 goal era Vinicius

  2. Mario Fabrizio Guerci 30 giugno 2018, 11:30

    Una testa calda con lo stipendio ridotto in questa piazza…?Non sono convinto.

  3. ma questa cosa che “c’è la voglia di accontentare Ancelotti” viene da fonti certe? Sono frasi fatte che non hanno alcun riscontro ed alimentano questa fuffa assoluta di mercato che riguarda i top player Benzema, Vidal o chiunque altro. Ad oggi De Laurentiis non ha mai mostrato di voler accontentare davvero qualcuno, e soprattutto non accetta deroghe alle sue linee guida.

    Questa è un po’ come “Ancelotti ha ottenuto garanzie sul mercato” che è la bufala che sento più ripetuta da oltre un mese. Se davvero avesse ottenuto garanzie sul mercato vorrebbe dire che in casa Napoli avremmo già un problema tra allenatore e presidente (dato che il Napoli non sembra voler fare un mercato diverso dal suo solito).

    Se invece, come penso, ha ricevuto una richiesta esplicita prendere o lasciare da De Laurentiis del tipo “chiedimi quello che vuoi come ingaggio ma non chiedermi niente sul mercato, questi giocatori ho e questi devi usare”, allora ci troveremmo.

    • Ancelotti ha 59 anni. Dopo il flop col Bayern è stato un anno fermo e non l’ha cercato nessuno. Ha trovato il Napoli che gli dà 20 milioni in 3 anni.
      Ha vinto la lotteria.
      Ha allenato solo Top Teams Ancelotti.
      Non ha mai allenato una squadra come il Napoli.
      Col Napoli non toglie prestigio a quello che ha fatto in carriera, anche se va male.
      Resta Ancelotti che ha vinto tot Champions e tot scudetti.
      Per cui se va bene col Napoli, meglio e se non va bene, per luiva bene lo stesso, tanto è il suo ultimo giro di pista.

    • Raffaele Sannino 30 giugno 2018, 16:52

      Te la canti e te la suoni…

  4. Raffaele Sannino 30 giugno 2018, 10:55

    Per colpi del genere bisogna aspettare le congiunture favorevoli.Il real acquista Kane e poi si bussa alla loro porta,magari vendendo bene Mertens l’affare si potrebbe fare.

Comments are closed.