As: il Napoli sogna Benzema, De Laurentiis prova ad abbassare il prezzo

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, Benzema guadagna 8,5 milioni netti fino al 2021. Per lui, Perezi chiede almeno 50 milioni di euro.

As: il Napoli sogna Benzema, De Laurentiis prova ad abbassare il prezzo

L’apertura del sito di As

Nel momento esatto in cui scriviamo, il sito ufficiale di As si apre con un’immagine, quella che vedete sopra: Ancelotti e Benzema che sorridono, durante il regno di Carletto al Bernabeu. Si parla di Napoli-Benzema, una suggestione che esiste. Nei piani del tecnico, soprattutto, come spiega l’articolo: «Nel primo incontro con De Laurentiis, l’allenatore ha messo tre nomi sul tavolo: Jerome Boateng, Arturo Vidal e soprattutto Karim Benzema».

L’attaccante francese del Madrid viene definito «il geande sogno estivo del Napoli». Inoltre, vengono riportate le parole di De Laurentiis sul 31enne d’epserienza chiesto proprio da Ancelotti. Che con Benzema, foto e sorrisi a parte, ha un grandissimo rapporto.

La cosa, però, non basta per avvicinare realmente Benzema al Napoli. Per ragioni semplici, chiare, oggettive: i soldi. Per dirla in breve: il centravanti francese guadagna 8,5 milioni netti e ha un contratto fino al 2021. Anche per questo, il presidente Perez non accetterebbe meno di 50 milioni per negoziare il suo trasferimento. Ovviamente, conclude As, si potrebbe fare uno strappo alla regola per un calciatore così: il Napoli di De Laurentiis si è sempre orientato verso calciatori giovani, ha canalizzato così i suoi investimenti maggiori. Il presidente azzurro sta provando a ridurre il prezzo per l’attaccante, c’è la voglia di accontentare Ancelotti e la piazza.

ilnapolista © riproduzione riservata