Insigne nuovo testimonial, ma Adidas chiude due negozi nel centro di Napoli

Il sito Food Art Naples ipotizza che Adidas sia stata spinta a questa scelta per colpa del mercato del falso e del parallelo.

Insigne nuovo testimonial, ma Adidas chiude due negozi nel centro di Napoli

La notizia di Food Art Naples

Notizia curiosa e significativa del sito Food Art Naples. Dieci giorni fa, Adidas ha annunciato l’inizio della partnership con Lorenzo Insigne, un accordo commerciale “storico” per Napoli e per il Napoli. Ebbene, il sito FAD oggi scrive che due negozi monomarca del brand tedesco, a Napoli, hanno deciso di chiudere in maniera definitiva. Leggiamo: «Da qualche giorno, serrande chiuse in via Toledo angolo piazza Trieste e Trento e piazza Bovio angolo corso Umberto. Al posto dei due store Adidas, apriranno bar e pizzerie».

Fad ipotizza che il motivo della chiusura potrebbe essere legato al mondo del falso: «Una volta tanto che un grande brand internazionale aveva inserito Napoli tra le piazze importanti, le serrande si chiudono. Che si colpa del mercato del falso e del parallelo? Concorrenza sleale di fatto per chi deve rispettare le regole di qualità di un marchio».

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. meglio le pizzerie che le pezzerie. almeno ci guadagnano i napoletani. ma poi che autorevolezza ha Food Art naples, jamm…

    • ma poi magari contattare Adidas? Non dico che non possa essere vero (non conosco bene il contesto per escluderlo), ma ipotesi senza verifica per ipotesi senza verifica, potrebbe benissimo averli chiusi per aprire un solo mega negozio-vetrina

  2. Ipotizza con qualche fondamento o qualche fonte aziendale? E’ giornalismo ipotizzare a sensazioni (magari vere), senza verificare?

    P.S. A margine, da dove salta fuori il sito foodartnaples? E’ nato nel 2018, non ha un responsabile editoriale, non ha riferimenti (nè reali, nè online).
    Assurge a fonte attendibile solo perché è utile a far rimbalzare una suggestione?

  3. il negozio a piazza bovio è chiuso da ben più di “qualche giorno”

Comments are closed.