ilNapolista

La petizione dei tifosi della Fiorentina per intitolare il nuovo stadio ad Astori

In appena 72 ore, 30mila firme online per intitolare a Davide Astori il futuro nuovo impianto viola. Camera ardente a Coverciano, domani i funerali.

La petizione dei tifosi della Fiorentina per intitolare il nuovo stadio ad Astori

Oltre 30mila firme

L’ondata emotiva in seguito alla morte di Davide Astori è stata davvero forte. E continua ad esserlo. Tanto che la petizione lanciata dai tifosi della Fiorentina sul sito Change.org sta raccogliendo consensi assoluti nel mondo del web. Nel momento in cui scriviamo, la campagna ha raccolto 30mila firme sul web su un obiettivo di 35mila. Il tutto, in appena 72 ore. Un vero e proprio plebiscito di internet, fondato su queste parole:

Davide Astori è stato un grande uomo, un grande calciatore, un grande sportivo: corretto in campo come nella vita, grande dentro e fuori dallo spogliatoio.

Per ricordare la figura di questo grande sportivo deceduto tragicamente lo scorso 4 marzo 2018,  chiediamo che il nuovo stadio della Fiorentina venga intitolato a Davide Astori.

Qui il link diretto alla petizione.

Intanto, la salma di Davide Astori è partita da Udine verso Firenze. Secondo quanto riportato da Calcio&Finanzaun’inchiesta contro ignoti, la camera ardente sarà allestita a Coverciano. Domani mattina, funerali nella Basilica di Santa Croce. Ieri, invece, sono stati resi noti i risultati dell’autopsia: crisi di aritmia bradicardica nel sonno, una fatalità non legata ad altre patologie. È stata aperta per accertare possibili negligenze nella gestione medica dell’atleta, ma pare una procedura dovuta più che fondata su un sospetto reale.

ilnapolista © riproduzione riservata