ilNapolista

Napoli-Genoa, la probabile formazione: nessun dubbio per Sarri

La nostra idea sulla formazione di stasera, sui ballottaggi e sulle possibili scelte in vista del match di questa sera contro il Genoa.

Napoli-Genoa, la probabile formazione: nessun dubbio per Sarri
Foto Ssc Napoli

Le ipotesi del Napolista

Napoli-Genoa, ci siamo. Una partita dal peso specifico mostruoso, per il campionato della squadra di Sarri. Che si presenterà all’appuntamento col suo vestito più classico, 4-3-3 e titolarissimi. Non ci sono dubbi di formazione per il tecnico azzurro, anche se negli ultimi giorni era circolata la voce di un Allan affaticato e di Zielinski pronto a sostituirlo. Non abbiamo voluto costruire il nostro solito ballottaggio, la lettura della situazione è semplice: se Allan sta bene, va in campo al 100%.

Quindi, tutto scontato. Dal punto di vista tattico, il Genoa sarà un avversario decisamente scomodo. La squadra di Ballardini (l’abbiamo presentata qui) ha numeri minimali e gioco basico, difficilmente va oltre l’idea della destrutturazione della manovra avversaria. In attacco, c’è un Pandev da contenere. Ci penseranno i soliti quattro, mentre a centrocampo Hamsik e Jorginho proveranno a tenere in mano il controllo tecnico ed emotivo della partita. In avanti, tridente classico con Milik in rampa di lancio per un possibile ingresso nella ripresa. A risultato già sistemato oppure da sistemare. Appuntamento alle 20.45, allo stadio San Paolo. Gli spalti, almeno stando ai dati della prevendita circolati negli ultimi giorni, non dovrebbero essere pienissimi. Dopo ieri sera, qualcosa potrebbe essere cambiato. Vediamo come andrà.

ilnapolista © riproduzione riservata