ilNapolista

Juventus-Udinese 2-0, doppietta di Dybala; la Spal inguaia il Sassuolo

Tutto facile per la Juventus, anche se Higuain sbaglia un rigore. Lotta apertissima per evitare la retrocessione, sei squadre in quattro punti (Verona, Sassuolo, Spal, Crotone, Chievo e Cagliari).

Juventus-Udinese 2-0, doppietta di Dybala; la Spal inguaia il Sassuolo

Il pomeriggio di Serie A

Dopo il lunch match di Firenze, nel ricordo di Davide Astori, pomeriggio di Serie A senza troppe sorprese. La Juventus ha vita facile contro l’Udinese: doppietta di Dybala, un gol nel primo tempo (su punizione) e diagonale di destro nella ripresa su assist di Higuain. In mezzo, il Pipita si fa parare un rigore da Bizzarri. Con questo risultato, i bianconeri sorpassano momentaneamente il Napoli in attesa del match degli azzurri contro l’Inter – resta il match da recuperare contro l’Atalanta.

Terremoto nella zona retrocessione. Dopo il successo dell’Hellas nel derby di Verona, il Crotone abbatte la Sampdoria per 4-1 e il Sassuolo si fa fermare in casa dalla Spal. A Reggio Emilia finisce 1-1, dopo l’immediato vantaggio dei ferraresi (siglato da Antenucci) arriva il pareggio di Babacar su calcio di rigore. Altra occasione dagli undici metri per i neroverdi, ma Politano si fa intercettare la conclusione da Meret. Per effetto di questi risultati, Sassuolo, Spal e Crotone sono appaiate al terzultimo posto in classifica, con due punti di vantaggio sul Verona. Un punto più sopra, il Chievo. Sfida apertissima per evitare la retrocessione.

Altri risultati del pomeriggio: Bologna-Atalanta 0-1 e Cagliari-Lazio 2-2. In Sardegna, la squadra di Inzaghi trova il pareggio in pieno recupero con una magia di tacco di Ciro Immobile. Anche i sardi sono invischiati nella lotta-salvezza, hanno 26 punti. Uno solo in più del Chievo. Tra poco Genoa-Milan, questa sera tocca al Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata