Juventus, si ferma anche De Sciglio (ennesimo infortunio muscolare)

Si allunga la scia di guai muscolari della Juventus. Adesso tocca a De Sciglio (che tra l’altro è recidivo)

Juventus, si ferma anche De Sciglio (ennesimo infortunio muscolare)
Il centro medico della Juventus

C’è fila al JMedical

Ancora un infortunio muscolare per un calciatore della Juventus. Una vera e propria ecatombe che ha pochi precedenti nel calcio. Adesso è il turno di Mattia De Sciglio esterno di difesa che si è fermato per un problema muscolare alla coscia sinistra. Non ci sarà per la partita contro l’Atalanta, ma potrebbe stare fermo anche a lungo. De Sciglio si era già infortunato in questa stagione. Ricordiamo che è appena rientrato Dybala – anche per lui guai muscolari -, così come Matuidi (sempre i muscoli). Si è appena fermato Bernardeschi, mentre il problema di Higuain è di natura traumatica. Altri infortuni – non tutti di natura muscolare – hanno colpito Benatia, Marchisio, Cuadrado, Lichtsteiner, Khedira, oltre al cronico Hoewedes. Forse qualcosa non va nel famoso, o famigerato, JMedical dove quest’anno è tornato il dottor Riccardo Agricola.  

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. Mi farebbe piacere un approfondimento su questo tema. Anche negli anni passati avevo l’impressione che la Juventus “spremesse” i suoi atleti . Se non ricordo male , almeno negli anni passati, il Napoli aveva il record per la serie A del minimo di infortunati. Senza volersi abbandonare a supposizioni su pratiche illecite, sarebbe utile capire meglio il perché di questa situazione.

    • Anche la Roma non scherza affatto. La cosa che invece sorprende e insospettisce me è che di solito, salvo infortuni che richiedono intervento chirurgico (Pjaca, Cuadrado) o cronici (Howedes) tutti recuperano in tempi miracolosi, solitamente inferiori alle prognosi iniziali.

Comments are closed.