Higuain si fa male alla caviglia e lascia il derby. La Juve vince 1-0 (Alex Sandro)

Si infortuna alla caviglia e viene sostituito da Bernardeschi. Juventus senza attaccanti: Mandzukic influenzato, Dybala in panchina. Poi va in vantaggio.

Higuain si fa male alla caviglia e lascia il derby. La Juve vince 1-0 (Alex Sandro)

Infortunio alla caviglia

Infortunio per Gonzalo Higuain che si fa male alla caviglia e abbandona il derby dopo un quarto d’ora. Il centravanti si infortuna nel tentativo di superare Sirigu che lo anticipa in area. Higuain cade male sulla caviglia, zoppica. La Juventus in panchina non ha nemmeno Mandzukic influenzato. Al suo posto, entra Bernardeschi. La Juventus gioca quindi il derby  senza centravanti. Allegri aveva schierato Douglas Costa e Alex Sandro ai lati di Higuain. Va Douglas Costa aa fare il falso nueve. Quindi bianconeri senza attaccanti; Dybala è in panchina.

Al 35esimo la Juve va in vantaggio, proprio grazie a un’azione di Bernardeschi che supera un avversario in area, mette al centro di destro e Alex Sandro segna a porta vuota.

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. Toro inguardabile… ma resta il dato di fatto che la Juve è fortissima.

    Più in generale, continuo a chiedermi come mai gli strisciati possano commettere fallo sistematico a centrocampo senza penare… ma tant’è..

    • Marchese di Carabàs 18 febbraio 2018, 19:02

      Non ho visto la partita, ma ho notato, con l’ingresso in pianta stabile di Beata, che il tasso fisico e di irruenza si è alzato. Quasi sempre però I giocatori hanno l’accortezza di spendere il fallo in situazioni in cui non sia in corso una ripartenza della squadra avversaria (ad esempio evitando di fare fallo al portatore di palla su un contropiede, preferenze intervenire piuttosto su giocatori che ricevono spalle alla porta o si stanno muovendo verso la propria metà campo valutando dove smistamento la palla). Quando poi lo stesso difensore finisce per commettere ripetutamente falli di questo tipo, viene ammonito, ma succede di rado perché gli interventi vengono distribuiti bene fra i vari membri della squadra, senza contare poi che Beata ha un alto tasso di successo in contrasti e intercetti.

      • Quindi vuoi dire che sono scientificamente scorretti?
        Che bello tifare una squadra di Sarri….

        • Marchese di Carabàs 19 febbraio 2018, 20:00

          Vuol dire che se devono far fallo non sono così fessi da farlo su ripartenze. Allo stesso modo per cui se un giocatore sta andando in porta, si spende il fallo prima che entri in area, e non dopo. Forse queste cose a Napoli non le dicono perché tanto i rigori contro al San Paolo vengono fischiato solo quando coincidono con eclissi lunari.

      • non so se ridere o piangere

        • dopo l’episodio di Chiellini di ieri, prontamente “gestito” dalla banda bassotti di Sky, ancor piú penso sia meglio lasciar perdere. Dobbiamo vincere anche contro tutto ció…

  2. Mario Fabrizio Guerci 18 febbraio 2018, 14:06

    Ho visto il primo tempo,con la telecronaca del tifoso granata.I commentatori nazionali,troppo zebrati.Mi dispiace per Mazzari,ma il Toro è una squadraccia.Belotti è ancora sfasato.
    Auspichiamo nella ripresa

Comments are closed.