ilNapolista

Milik e Ghoulam attesi a Villa Stuart: il Napoli li aspetta in campo in un mese

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta e dal Mattino, Milik riceverà oggi il via libera definitivo per allenarsi col gruppo. Ghoulam, invece, ha bruciato le tappe.

Milik e Ghoulam attesi a Villa Stuart: il Napoli li aspetta in campo in un mese
Ghoulam (Photo Ciambelli)

Tra Gazzetta Mattino

Oggi è il giorno di Simone Verdi, certo. Ne abbiamo scritto. Ma è anche il giorno in cui il Napoli riceverà un’altra indicazione di mercato decisamente importante. Si tratterà di mercato interno, ma resta comunque e sempre mercato. A Villa Stuart sono attesi infatti Arek Milik e Faouzi Ghoulam, per un tagliando decisivo nel loro percorso di recupero. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport e da Il Mattino, il professor Mariani potrebbe dare a entrambi l’ok per tornare di nuovo ad allenarsi col gruppo di Sarri.

«Toccherà allo specialista – si legge sulla Gazzetta – dare nuove indicazioni sui tempi di recupero dei due giocatori, per i quali c’è tanta attesa. Milik, probabilmente, sarà a disposizione entro un mese, il tempo di recuperare la condizione riprendendo a lavorare con i compagni. Per quanto riguarda Ghoulam, invece, le sensazioni sono addirittura migliori: l’algerino partecipa già alle sedute tattiche, oggi potrebbe arrivare l’ok definitivo per poterlo utilizzare anche nelle partitelle. Un recupero-lampo, anche per lui ci vorrà un mese di lavoro prima del rientro definitivo. Il suo infortunio, però, è arrivato un mese e qualche giorno dopo quello di Milik. Il commento di Maurizio Sarri rispetto alla tenuta fisica di Ghoulam: “Questo ragazzo non è umano“».

Anche Il Mattino conferma la doppia situazione: «Per Milik dovrebbe trattarsi di una pura formalità, l’attaccante polacco è al termine del suo programma di recupero e ha rispettato i tempi. Ghoulam, invece, è riuscito a bruciare le tappe». Oggi ne sapremo di più, ancora di più.

ilnapolista © riproduzione riservata