ilNapolista

Primavera, Napoli-Roma 2-2: beffa al 94esimo per gli azzurrini

Rimonta degli azzurrini dopo l’iniziale vantaggio della Roma, la doppietta di Gaetano illude la squadra di Beoni. Sdaigui firma il pareggio durante il recupero.

Primavera, Napoli-Roma 2-2: beffa al 94esimo per gli azzurrini

Un incredibile pareggio

Clamoroso pareggio tra Napoli e Roma nel campionato Primavera. Clamoroso perché gli azzurrini erano in vantaggio al 94esimo minuto, prima dell’ultimo cross al centro (su calcio d’angolo) dei giovani giallorossi. Invece, ecco il gol-beffa realizzato da Sdaigui in mischia, dopo un primo grande intervento di Scheaper.

Un vero peccato, anche perché il 2-1 maturato fino all’ultimissimo secondo era arrivato grazie a una rimonta fuoriosa. La Roma era infatti andata in vantaggio nel primo tempo con Corlu, bravissimo a battere di prima in porta, a giro, su assist di Besuiijen. Poi, come detto, Gaetano ha deciso di cambiare le sorti della partita. La doppietta del numero 10 di Beoni è arrivata nella ripresa, il primo gol si concretizza al termine di un’azione di contropiede orchestrata da Russo. Il raddoppio, invece, nasce da un gioco a due Zerbin-Mezzoni, cross teso in area e perfetta chiusura di Gaetano.

Il Napoli tiene fino alla fine, nonostante una sofferenza visibile: Scheaper è attento, anzi determinante sulle conclusioni di Cargnelutti e Riccardi. Nel finale, forcing della Roma che porta i frutti sperati solo sul finire del recupero. Con questo risultato, il Napoli resta terzultimo, a pari punti con Lazio (attesa dal match con l’Inter) e Bologna. La squadra di Beoni è ai margini della zona retrocessione, un meccanismo introdotto quest’anno nel primo campionato giovanile italiano. 

ilnapolista © riproduzione riservata