ilNapolista

Al Parco per bambini “Valle dell’Orso” Higuain è nel libro dei cattivi sotto Hitler

Insieme a Crudelia Demon e ai nemici giurati di Harry Potter, ci sono l’attaccante della Juventus e (soprattutto) il dittatore tedesco. Facciamo fatica a sorridere.

Al Parco per bambini “Valle dell’Orso” Higuain è nel libro dei cattivi sotto Hitler

Ci sono anche Madonna e Crudelia Demon

Tra il serio, il faceto e l’incomprensibile. A Torre del Greco c’è il villaggio natalizio costruito negli spazi della “Valle dell’Orso” (che d’estate è un acquapark). Ci siamo stati oggi, e abbiamo visto il libro dei buoni e dei cattivi. In mezzo ai giochi, agli spazi per i bambini, alle figure tipiche del Natale. Un’idea carina, che però ci ha in qualche modo sorpreso. Basta dare un’occhiata ai nomi dei “Cattivi”. Alcuni sono i villain di alcune fiabe, come Crudelia Demon oppure il Grinch. C’è spazio per alcuni personaggi cinematografici, ad esempio Hannibal Lecter e i nemici giurati di Harry Potter. E poi ci sono Veronica Ciccone, Adolf Hitler e Gonzalo Higuain.

Questi ultimi tre nomi ci hanno sorpreso. Non tanto per la presenza di Higuain, quanto perché arriva subito dopo Hitler. Ecco, noi pensiamo che alimentare una rivalità calcistica potrebbe essere anche “simpatico”, in un contesto giocoso. Non siamo amanti di certe forzature, ma in mezzo a Crudelia Demon e Draco Malfoy ci può stare. Il problema è Hitler, in relazione a tutti gli altri. E soprattutto rispetto a un calciatore, odiato o comunque ripudiato dalla sua ex tifoseria, che però non ha fatto altro che una scelta professionale. Controversa quanto si vuole, ma in ogni caso professionale. Insomma, paragonare un contratto con la la Juventus all’Olocausto ci pare eccessivo. Anzi, proprio sbagliato.

Detto questo, non ci spieghiamo in nessun modo (ma proprio a livello concettuale) la presenza di Veronica Ciccone. Ovvero, la cantante Madonna.

ilnapolista © riproduzione riservata