ilNapolista

Ranking Uefa: Napoli 14esimo, Porto e Arsenal nel mirino

Mantenendo questo ranking fino a fine stagione, Napoli certo della seconda fascia in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

Ranking Uefa: Napoli 14esimo, Porto e Arsenal nel mirino

I punteggi aggiornati

Con la chiusura della settimana internazionale, il Napoli aggiorna il proprio Ranking Uefa. Il successo contro lo Shakhtar permette al club partenopeo di salire al 14esimo posto, staccando il Manchester United (sconfitto a Basilea). La qualificazione del Chelsea porta i Blues fino al decimo posto, ma il Napoli resta nel novero delle prime 16 squadre. Mantenendo questa classifica, il Napoli eventualmente qualificato in Champions League sarebbe sicuro di essere inserito in seconda fascia. Per accedere alla prima urna, bisognerà necessariamente vincere il proprio campionato, esattamente come avvenuto nelle ultime edizioni.

Le squadre che in questo momento superano il Napoli in classifica, Porto e Arsenal, potrebbero essere superate entrambe con la possibile (ma complicata) qualificazione agli ottavi da conquistare in Olanda. Anche i lusitani, però, possono ancora staccare il pass per la fase finale. Gli basterà infatti battere il Monaco all’ultima partita (i francesi sono già eliminati, anche dall’Europa League).

Ranking

ilnapolista © riproduzione riservata