ilNapolista

Roma-Napoli, giallorossi con Perotti-Dzeko-Florenzi; un solo dubbio in difesa

Roma col 4-3-3, Strootman dovrebbe saltare la partita col Napoli; Juan Jesus insidia Fazio per lo slot accanto a Manolas, Karsdorp tra i convocati.

La probabile formazione

Eusebio Di Francesco sfida il Napoli, e recupera un paio di uomini abbastanza importanti per la sua Roma. Come Pellegrini, ad esempio, che comporrà con Nainggolan e De Rossi il centrocampo giallorosso. Assente, invece, Strootman: secondo quanto riportato dal Messaggero, l’olandese dovrebbe essere risparmiato domani in modo da essere al meglio contro il Chelsea. Il Messaggero riporta anche le parole di Pellegrini, rilasciate a Sky: «Contro il Napoli ci sarò. Il dolore è sparito. Sarà uno scontro diretto e noi scenderemo in campo con delle certezze precise. Abbiamo fatto un buon inizio di stagione sia noi che il Napoli, per i primi posti sarà una sfida importante».

Per il resto, formazione fatta o quasi. Resiste qualche dubbio in difesa, per il posto accanto a Manolas. Il ballottaggio è tra Juan Jesus e Fazio, l’argentino è tornato solo ieri dall’esperienza a due facce con l’Argentina. Sugli esterni bassi, Bruno Peres e Kolarov. Per l’attacco, scelte praticamente obbligate: per Schick è ancora presto, El Shaarawy ha dato forfait e quindi toccherà a Florenzi e al recuperato Perotti affiancare Dzeko. Allison in porta, Karsdorp esordirà tra i convocati dopo gli infortuni estivi. Difficile vederlo in campo. Per Di Francesco, oggi, conferenza stampa della vigilia alle ore 15.15.

 

ilnapolista © riproduzione riservata