ilNapolista

Il Napoli è l’unica squadra a punteggio pieno dei migliori campionati europei

Meglio di Manchester City, Barcellona, Borussia Dortmund e Psg: solo il Napoli ha il 100% di successi nel proprio campionato.

Il Napoli è l’unica squadra a punteggio pieno dei migliori campionati europei

Dopo il pareggio del Barcellona

Barcellona, Manchester City, Napoli, Borussia Dortmund, Psg, più Psv Eindhoven e Porto. Sono le squadre capolista dei maggiori campionati europei, e solo una di questa è a punteggio pieno. Sì, si tratta proprio del Napoli. Le otto vittorie consecutive certificate ieri sera con l’1-0 dell’Olimpico spingono la squadra azzurra in vetta alla classifica comparata, nessuno infatti ha vinto tutte le partite giocate in campionato. Fino a ieri sera ha resistito il Barcellona, bloccato poi dal pareggio in casa dell’Atlético Madrid. Persino il Psg del vuoto cosmico non ha messo insieme il 100% di vittorie. La squadra di Neymar, Cavani e Mbappé ha infatti pareggiato 0-0 in casa del Montpellier. Otto vittorie e un pareggio in nove partite, per i ragazzi di Emery.

Una statistica che serve per (di)mostrare ancora di più l’eccellenza di questo inizio di stagione per il Napoli. Che, fino a statistica contraria, è una delle squadre più in forma d’Europa. Anche per questo la sfida di martedì contro il Man City (7 vittorie e un pareggio per la squadra di Guardiola) assume i contorni di un vero e proprio esame di maturità.

 

ilnapolista © riproduzione riservata