ilNapolista

Milan, slitta di un mese la chiusura del bilancio semestrale

L’Ansa spiega che non dovrebbero esserci problemi di stabilità finanziaria. Intanto, per il Milan potrebbe terminare il rapporto con Adidas.

Milan, slitta di un mese la chiusura del bilancio semestrale

La notizia Ansa

Un mese in più per approvare il bilancio a giugno 2017. Il Milan rimanda l’appuntamento previsto ad ottobre, sposta a novembre l’assemblea dei soci e quindi qualcosa potrebbe cambiare anche in relazione all’Uefa. Secondo l’Ansa, che riporta la notizia, «non ci sono criticità dietro il rallentamento ma alcune problematiche di trasposizione contabile e recenti significativi cambiamenti di principi contabili a livello normativo». Proprio per questo, come sottolineato ancora dall’Ansa, le società possono vedersi allungare il periodo necessario per cambiare l’impostazione del bilancio. Una delle prime trasformazioni volute dalla proprietà cinese è lo spostamento del termine di bilancio, da dicembre a giugno. Quindi, il Milan ha dovuto preparare e dovrà approvare un esercizio relativo a un periodo di sei mesi.

Il termine di ottobre era stato annunciato a fine agosto. In quell’occasione, il consiglio di amministrazione rossonero aveva approvato il pre-consuntivo del periodo gennaio-giugno 2017. Quel termine si sposterà dunque in avanti, ma al momento non dovrebbero presentarsi ulteriori problemi.

Il probabile addio ad Adidas

L’altra notizia del giorno sul Milan riguarda lo storico rapporto con il fornitore tecnico Adidas. La collaborazione tra il brand tedesco e il club rossonero è iniziata nel 1998, ma potrebbe essere giunta al termine. Secondo quanto riportato da Gazzetta e Corsera, l’accordo stipulato nel 2013 per 19,7 milioni a stagione potrebbe essere annullato dall’azienda di abbigliamento sportivo, nonostante il rinnovo-ponte fino al 2019. Sponsor tecnici candidati a subentrare: Under Armour e New Balance, ancora non penetrati nel mercato italiano.

ilnapolista © riproduzione riservata