ilNapolista

El Shaarawy si ferma e salta il Napoli, piccolo caso tra Roma e Nazionale

Edema all’adduttore per EL Shaarawy, che avrebbe accusato i primi sintomi durante l’impegno con l’Italia; per Di Francesco è il dodicesimo infortunio muscolare.

Un altro infortunio muscolare

La Gazzetta dello Sport tiene il conto, e non è un bel conto per l’infermeria della Roma: quello subito ieri da Stephan El Shaarawy è il dodicesimo infortunio muscolare della stagione. Per l’ex Milan, che quindi salterà la sfida al Napoli di sabato, si tratta di edema all’adduttore destro. Anche la partita col Chelsea, mercoledì in Champions, è a rischio.

Leggendo la rosea, si scopre che dietro questo piccolo incidente potrebbe esserci un rapporto poco simpatico con la Nazionale. Infatti, l’infortunio «non ha un padre certo e rischia di complicare i rapporti diplomatici tra la Roma e la Nazionale. Rimpallo di responsabilità, può essere definito così, se è vero che a Trigoria sottolineano come il giocatore sia tornato infortunato mentre da Coverciano dicono, al contrario, di aver restituito il giocatore sano».

Le solite polemiche

Insomma, siamo all’ennesimo piccolo grande scontro tra club e selezioni nazionali. Nulla di nuovo su questi schermi, la Gazzetta prova a ricostruire movimenti ed evoluzione dello stato di forma di El Shaarawy, dalla tribuna in occasione di Italia-Macedonia (affaticamento muscolare) fino all’ingresso in campo, senza problemi, contro l’Albania a Scutari. E poi il fastidio accusato ieri, il forfait e Di Francesco che deve fare a meno di un altro calciatore. Nel frattempo, c’è almeno il ritorno di Pellegrini in gruppo. Con lui, anche Perotti e De Rossi. Difficile, invece, che Strootman possa recuperare. Ultima notizia: possibile esordio nei convocati per Karsdorp.

 

ilnapolista © riproduzione riservata