ilNapolista

Il nuovo Napoli basket, con Carter, il gigante Vucic e il napoletano Mascolo

Verso la stagione di A2. Confermato coach Ponticiello, ecco una guida ai nuovi arrivi dopo le partenze di Visnijic e Barsanti. C’è anche il 18enne Caruso

Il nuovo Napoli basket, con Carter, il gigante Vucic e il napoletano Mascolo
Carter il nuovo acquisto del Cuore Napoli Basket

Confermatissimo coach Ponticiello

Cara Napoli a spicchi fidati del Cuore. Sembra ormai definita la rosa azzurra che affronterà il prossimo campionato di Serie A2 agli ordini del confermatissimo coach Francesco Ponticiello. Una campagna acquisti ponderata e attenta, che dimostra come Patron Ruggiero sia un presidente che il suo mestiere lo sa fare e come. Dopo l’addio del totem Visnijic e del folle Barsanti, la perplessità sui social era enorme ed è restata tale anche dopo i primi annunci, peccato che pochi siano a conoscenza delle qualità tecniche del nuovi arrivati.

Il gigante Vucic

Facciamo il punto, provando a disegnare il nuovo Cuore Basket Napoli. Confermati Maggio, Mastroianni, Nikolic, Ronconi e Marzaioli, che divideranno lo spogliatoio con Carter americano, esterno dotato di grande atletismo che può tranquillamente coesistere con il capitano e l’altra new entry, Bruno Mascolo scugnizzo e talento, specialista difensivo, 1996 dotato di forte personalità. Ci sarà il gigante Vucic, centro fisico ma dotato di una buona mano e discreta velocità di piedi. Gli farà spesso compagnia sotto le plance Ingrosso ex Siena, che può alternarsi sia all’Airone Mastroianni che al croato, giocatore di grande affidamento.

L’iscrizione al campionato under 20

Ultimo grande colpo, è l’innesto del 1999 Guglielmo Caruso, napoletano, campione di Italia U18 con Moncalieri e punto di riferimento della nazionale giovanile. Un quattro tecnico, svelto che nel sistema di coach Ponticiello può ritagliarsi uno spazio importante. Napoli c’è e con un mago in panca, dal cilindro le sorprese escono, bisogna solo avere fede ed aspettare.

Altra importante novità è l’iscrizione alla DNG campionato nazionale U20 e l’ingresso nello staff di Coach Aldo Russo, vero talento campano che guiderà gli azzurrini e aiuterà coach Ponticiello e Trojano.

ilnapolista © riproduzione riservata