ilNapolista

Nathaniel Chalobah è stato convocato per la prima volta nella nazionale inglese

Due anni dopo l’addio al Napoli, Chalobah conquista un posto nella lista del ct Southgate. A modo nostro, gli abbiamo voluto davvero bene.

Nathaniel Chalobah è stato convocato per la prima volta nella nazionale inglese

La prima convocazione di Nathaniel

Nathaniel Chalobah, all’improvviso, in nazionale. No, in realtà abbiamo esagerato. Non è “all’improvviso”, perché chi ha seguito e segue il calcio inglese sa che l’ex centrocampista del Napoli ha sempre avuto una dimensione giovanile di grande hype. Il trasferimento al Watford e il posto da titolare conquistato subito nella mediana degli Hornets, a 22 snni, lo lanciano nell’Inghilterra di Garth Southgate. Il ct inglese ha diramato la lista delle convocazioni per i match contro Malta e Slovacchia, validi per le qualificazioni ai Mondiali. Non parliamo di Brasile e Germania, ma è già qualcosa.

A modo nostro, abbiamo voluto davvero bene a Nathaniel. Nel giorno della festa della donna 2016, pubblicammo un pezzo molto letto e commentato. Dal titolo autoevidente: “Che bello se il Napoli riscattasse Chalobah”. Nel finale, un po’ avventato, scrivemmo che avrebbe potuto diventare un signor calciatore. Intanto, due anni e mezzo dopo, esordirà in nazionale. Ci pare una bella cosa. Good Luck, Nathaniel. Sotto, la lista completa dei convocati di Southgate.

Portieri: Hart, Butland, Pickford, Heaton

Difensori: Bertrand, Cresswell, Cahill, Jones, Maguire, Stones, Keane, Smalling, Walker, Trippier

Centrocampisti: Dier, Chalobah, Livermore, Henderson, Sterling, Oxlade-Chamberlain, Lingard, Alli

Attaccanti: Rashford, Welbeck, Kane, Vardy, Defoe, Sturridge

ilnapolista © riproduzione riservata