ilNapolista

Walter Gargano torna a casa: ha firmato col Penarol

Dieci anni fa, l’approdo di Gargano al Napoli. Oggi torna in Uruguay, dopo essere passato anche per Inter, Parma e Messico.

Walter Gargano torna a casa: ha firmato col Penarol
Walter Gargano durante l'esperienza in Messico.

Un simbolo del Napoli di De Laurentiis

Due anni di Messico dopo aver detto addio all’Italia. E oggi, il ritorno definitivo a casa, a Montevideo. Walter Gargano ha firmato con il Penarol, il club giallonero ha pubblicato la notizia su Twitter. Proprio ieri Gargano ha festeggiato i 33 anni, dieci anni fa il suo approdo al Napoli alla vigilia del campionato di Serie A. Vuoi o non vuoi, Gargano ha un posto rappresentativo nella storia recente del Napoli: cinque stagioni di Serie A fino alla Coppa Italia del 2012, poi l’appendice della seconda stagione con Benitez. In mezzo, la Coppa Italia del 2012 e la Supercoppa del 2014.

L’ultimo rapporto con il Napoli poco più di un anno fa. Dichiarazioni non proprio simpatiche nelle definizioni del popolo partenopeo. Il Napolista ne scrisse, si alzò un bel polverone. Poi l’oblio, giusto, intorno al calciatore e alla sua parabola discendente. Nel frattempo, continua ad essere il cognato di Marek Hamsik (ha sposato sua sorella). Buona fortuna, Mota. Nonostante tutto.

ilnapolista © riproduzione riservata