ilNapolista

Il primo allenamento del Napoli a Dimaro (le notizie sono la diretta Facebook e il tutti in campo)

Un’ora di allenamento già al primo giorno, partitella finale a campo ridotto e a un tocco massimo due. Anche Ounas subito partecipe al ritiro del Napoli.

Il primo allenamento del Napoli a Dimaro (le notizie sono la diretta Facebook e il tutti in campo)

Poco pallone

Il buongiorno si vede dal mattino, quasi sempre. A Dimaro piove, poi uscirà il sole (come al solito, in estate, da queste parti). Il primo allenamento del Napoli in Trentino è importante per due motivi: si vedono tutti, in campo, ma proprio tutti. E poi questi tutti si vedono su Facebook, in diretta sulla pagina ufficiale della SSC Napoli. Il discorso fatto ieri dal Napolista sui social, ricordate? Ebbene, si continua su questa (ottima) strada maestra.

Non c’è tantissimo da dire, su questa seduta. Dal punto di vista strettamente tecnico, corsa leggera, qualche scatto e poi i soliti esercizi con la palla. Lavoro a coppie, palleggi volanti. Poi la partitella, che è sempre un po’ il luogo dei sogni. Ounas ha giocato, Reina ha compiuto un bell’intervento, si gioca a due tocchi e in campo ridotto, come da abitudine in Trentino. Ha giocato anche Tonelli, e questo è un passo avanti di discreta importanza.

Dal punto di vista ambientale e psicologico, nulla da dire o da eccepire. Persino l’incupito perenne Reina si è allenato, con tranquillità e impegno. Forse ha anche sorriso, ma non è importante. Siamo solo all’inizio, Sarri era vestito interamente di rosso. Per chi ha visto la diretta Facebook, i circa 6mila like e i 2mila commenti sono un bell’esperimento, social e sociale. Durata della seduta: più di un’ora. Si fa subito sul serio. Il preliminare è vicino. Bentornato Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata