ilNapolista

Stasera (ore 21) Napoli-Carpi con il Var. L’ex arbitro Rosetti incontrerà Sarri e la squadra

Sarà l’esordio degli azzurri con la moviola in campo. In giornata il ct del ciclismo Cassani in visita da Sarri

Stasera (ore 21) Napoli-Carpi con il Var. L’ex arbitro Rosetti incontrerà Sarri e la squadra

In chiaro su Premium per gli abbonati

Stasera terza amichevole per il Napoli. Dopo quelle con Bassa Anaunia (17-0) e Trento (7-0), domani sera – a Trento – è il turno del Carpi formazione di Serie B. Si gioca alle ore 21 (in chiaro su Premium per gli abbonati). La principale novità è rappresentata dall’introduzione del Var (Video assistant referee), la moviola in campo. Sarà la prima partita del Napoli con questo supporto tecnologico verso cui Sarri (spalleggiato da De Laurentiis) ha mostrato un certo scetticismo con una serie di rilievi (“voglio sapere chi è che decide e chi decide quando utilizzarla”) che hanno ulteriormente accresciuto la sua fama di lamentoso.

In Italia il responsabile del progetto è l’ex arbitro Rosetti che incontrerà Sarri e gli azzurri e illustrerà loro l’innovazione tecnologica che sarà introdotta dalla prima giornata del prossimo campionato. La prima sperimentazione è stata effettuata domenica scorsa durante Cagliari-Rappresentativa Valle di Pejo.

A Dimaro anche Cassani ct della Nazionale di ciclismo

Il Carpi è la società che ha messo in luce Cristiano Giuntoli. De Laurentiis lo chiamò al Napoli dopo la storica promozione in Serie A conquistata due anni fa. L’attuale direttore sportivo del Carpi è Matteo Lauriola che fino alla scorsa stagione è stato braccio destro proprio di Giuntoli nel reparto scouting del Napoli.

Oggi a Dimaro è tornato il ciclismo. Dopo Francesco Moser, è arrivato il ct della Nazionale Davide Cassini a incontrare Sarri. I due hanno parlato del Tour de France e di Aru. Sarri ha vietato a chiunque di anticipargli il risultato delle tappe (oggi era giornata di riposo al Tour) perché lui se le guarda la sera in differita. registrata. Solo Francesco Moser ha disobbedito e ha anticipato a Sarri il risultato proprio il giorno in cui Aru ha conquistato la maglia gialla.

ilnapolista © riproduzione riservata