ilNapolista

Il Real Madrid tratta la cessione dei diritti d’immagine su internet: incasserà 500 milioni di euro

La Providence Equity Partners potrà sfruttare il seguito del Real Madrid per i prossimi dieci anni: solo a dicembre, 1 milione e 300mila visite sul sito ufficiale.

Il Real Madrid tratta la cessione dei diritti d’immagine su internet: incasserà 500 milioni di euro

La notizia del Confidencial

Una bomba economica e sportiva, una nuova gestione del modello calcistico. Il Real Madrid potrebbe aprire una nuova era grazie all’accordo con la Providence Equity Partners per la cessione dei diritti di immagine (su internet) dei prossimi 10 anni. Costo dell’operazione. 500 milioni di euro. La notizia viene riportata da El Confidencial.

Nell’articolo completo, si legge della volontà di Florentino Perez di recuperare il primato perduto nella classifica del Deloitte Football Money League, che determina i club con il fatturato più alto. I blancos sono stati superati dal Manchester United, ma sono pronti al controsorpasso. Avverrà grazie a questo accordo, che permetterà alla società compratrice (già in possesso dei diritti esclusivi della Mls, il campionato professionistico di calcio americano) di sfruttare il grande seguito online del Real Madrid. Come riportato anche dal Confidencial, il solo sito ufficiale realmadrid.com ha toccato 1.350.000 utenti unici nel solo mese di dicembre. Una vera e propria miniera d’oro per chi opera con il marketing online, una nuova occasione per aumentare gli introiti. Un accordo di questo tipo, infatti, rappresenta una novità assoluta per il calcio europeo. Potrebbe essere solo un primo avviso, un primo passo. Vedremo i risultati, ma intanto il Real intasca (altri) 50 milioni di euro. Come inizio, non c’è male.

ilnapolista © riproduzione riservata